Escursione alla malga Klosteralm

Senales

Informationen zur Tour Escursione alla malga Klosteralm

Meta apprezzata al di sopra di Certósa-Karthaus

Da Certósa – Karthaus (1327 m, breve diramazione dalla strada principale della Val Senales – Schnalstal, che parte da Naturno – Naturns; parcheggio all’ingresso del paese) si segue il sentiero 23 su prati e poi attraverso il ripido lariceto; al bivio con segnavie si prosegue a sinistra sul 23 (trascurando il n. 20 che porta alla malga Penaudalm). Raggiunta la strada forestale si segue quella, che è più comoda, o si continua sul sentiero 23 più breve. Superato il bosco, si raggiunge tosto l’alpe (2152 m, con posto di ristoro; ore 2.30 da Certosa-Karthaus). Ritorno sul sentiero dell’andata (ore 1.30) o sulla strada forestale (ore 2).

Certósa - Karthaus

Parcheggio di Certósa - Karthaus

Prendere il treno Val Venosta per Naturno - Naturns e proseguire con l'autobus fino a Certósa - Karthaus.

Percorrere la Val Venosta fino a Naturno - Naturns, proseguire in Val Senales fino a Certósa - Karthaus.