Escursione alla Malga Getrum e Croce di Lazfòns

Sarentino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione alla Malga Getrum e Croce di Lazfòns

In pellegrinaggio da S.Martino alla famosa chiesetta alpina

Dall’arrivo della cabinovia (malga Pfnatschalm, 2200 m circa) si traversa in piano verso est sul sentiero 11 alla malga Getrum (2100 m, un’oretta; d’estate posto di ristoro). Continuando a sinistra sul sentiero 7, si sale alla forcella sul crinale (Lückele, 2370 m), dove si scende in pochi minuti alla chiesetta ed al rifugio Santa Croce di Latzfons (2300 m); ore 2 – 2.30 dalla stazione superiore della cabinovia. Si torna facendo a ritroso la via dell’andata. Dalla malga Getrum si può anche scendere al paese direttamente, su stradina.

Arrivo della cabinovia, malga Pfnatschalm

Parcheggio presso la stazione a valle della cabinovia

Servizio pubblico dalla stazione dei pullman di Bolzano per la Val Sarentino. Scendere a San Martino-Reinswald

Da Bolzano si risale la Val Sarentino fino alla frazione Campolasta-Astfeld ivi si gira a destra sulla strada di Valdurna-Durnholz. Ad un altro bivio si svolta ancora a destra per San Martino-Reinswald, da dove si prende la cabinovia.