Escursione alla Croda del Maglio - Hammerwand

Tires Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione alla Croda del Maglio - Hammerwand

Attraverso bosco e terreno roccioso fino alla Croce di Tschafon e alla cima della Croda del Maglio -Hammerwand. L'area impressiona l'escursionista con una varietà di fiori, numerevoli camosci e una vista mozzafiato sul Catinaccio - Rosengarten

Da Tires – Tiers (strada dal nord di Bolzano per Fié-Völs; poi bivio sulla destra) si continua fino all’Hotel Weisslahnbad (1179 m). Si segue la stradina 4a verso ovest fino ad una radura, ove si svolta a destra sul sentiero-stradina 4, che porta al rifugio Tschafonhütte (1728 m, ore 1.30). Si raccomanda la puntata di 20 minuti alla cima del Tschafon (1834 m). Tornati al rifugio, si prende il ripido sentiero 9, che sale a zigzag entro una gola fino alla cima della Croda del Maglio Hammerwand (2124 m, ore 1.30 dal rifugio). Si torna sulla via dell’andata (ore 2.30).

Weißlahnbad - Bagni di Lavina Bianca

Parcheggio a Weißlahnbad

Con l'autobus da Bolzano fino a Tires e procedere fino a San Cipriano - St. Zyprian. Proseguire a piedi fino a Bagni di Lavina Bianca - Weißlahnbad (circa 30 min).

Attraverso la Val d'Adige fino a Prato all'Isarco - Blumau e deviare in direzione Alpe di Siusi - Tires e proseguire fino a Bagni di Lavina Bianca - Weißlahnbad.