Escursione al rifugio Oberetteshütte

Malles Venosta

Informationen zur Tour Escursione al rifugio Oberetteshütte

m
Gita in alta quota attraverso natura incontaminata

Dall’albergo Glieshof (1807 m) si attraversa il ponte e, seguendo sempre l’indicazione «Oberetteshütte», si procede verso nord sul sentiero 2 lungo il ruscello, toccando i pascoli della malga Matscher Alm (la baita con posto di ristoro si trova poco più in alto sulla sinistra), e poco dopo i prati della seconda malga più interna (2022 m; vi giunge anche un sentierino direttamente dall’albergo sulla riva opposta). Con salita più accentuata ed alcune serpentine si continua su terreno sgombro, fino al rifugio Oberettes (2677 m, aperto d’estate); ore 2.30. Si torna sulla via dell’andata.

Parcheggio presso l’albergo Glieshof

Arrivare in treno a Malles e proseguire in pullman fino a Mazia-Matsch. Non ci sono ulteriori collegamenti per la fine della valle.

Attraversare la Val Venosta fino a Tarces-Tartsch ove si gira a destra per risalire tutta la Valletta di Mazia.