Escursione al rifugio Lago della Pausa sopra Terento

Terento Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione al rifugio Lago della Pausa sopra Terento

Escursione al laghetto alpestre e rifugio fra i Monti di Pfunders

Da Vintl-Vandoies di Sotto si passa verso nord a Terenten-Terento (1210 m), proseguendo in macchina verso est per poco; al ponte sul torrente si svolta a sinistra (indicazione), risalendo la Valletta Winnebach fino ad un piccolo parcheggio (1425 m; a piedi dal paese ore 1 1⁄2). Si prosegue sulla stradina, toccando la malga Ast- nerbergalm (1641 m, con posto di ristoro); al bivio si gira a sinistra sul sentiero 23, che sale ripido ad una baita, e sui pascoli al lago (2303 m) ed al rifugio adiacente Tiefrastenhütte – Lago della Pausa (ore 2 1⁄2 dal parcheggio). Si torna sulla via dell’andata.

Parcheggio Winnebachtal (1425 m)

Servizio pubblico da Brunico per Terento. Oppure da Bressanone prendere il servizio pubblico (autobus o treno) per Vandoies poi proseguire in autobus per Terento.

Da Bressanone o Brunico dirigersi per la Val Pusteria fino a Vintl/Vandoies di Sotto poi seguire le indicazioni per Terenten-Terento ed infine per la val Winnebachtal. Da Brunico vi é anche la possibilità di dirigersi verso Falzes-Pfalzen e proseguire fino a Terento.