Escursione al rifugio "Düsseldorfer Hütte"

Stelvio

Informationen zur Tour Escursione al rifugio "Düsseldorfer Hütte"

In uno dei più bei siti delle Alpi Orientali

Da Solda di Dentro – Innersulden (1906 m, alberghi) si sale in seggiovia sul versante est a Kanzel (2350 m, trattoria). Si prosegue a sinistra verso nord sul sentiero 12, per lunghi tratti pianeggiante e panoramico, che poi porta verso sinistra al sentiero 5 proveniente dal fondovalle (2400 m circa), Su quello si sale a serpentine alla Düsseldorfer Hütte (2721 m, rifugio Serristori); ore 1.30. Variante di ritorno: si scende sul sentiero 5 lungo la boscosa valletta disabitata Zaytal, trascurando i bivi per i sentieri 12 e 14. A circa 2100 metri si gira invece a sinistra sul sentiero 16 (indicazione), che scende nel bosco verso sud alla stazione inferiore della seggiovia (ore 2 dal rifugio).

Innersulden (Solda di dentro)

Parcheggi di Solda

In treno fino a Spondigna poi proseguire in pullman fino a Solda.

Attraversare la Val Venosta fino a Spondigna, proseguire per Gomagoi e infine svoltare a sinistra in direzione chiesa "St. Gertraud"