Escursione al rifugio Alpe di Tires per il Bärenloch

Tires Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione al rifugio Alpe di Tires per il Bärenloch

Lunga escursione ai margini dei Rosszähne, i Denti di Terrarossa

Iniziando il tragitto dall'hotel Cyprianerhof a San Cipriano – St. Zyprian oppure dalla Tschaminschwaige subito dopo Lavina Bianca – Weisslahnbad, si percorre la verde Valletta di Ciamin – Tschamintal su una strada forestale e sul sentiero n. 3 fino al Rechter Leger (cfr. itinerario n. 14). Alla fine della Valletta Ciamin (1890 m) si lascia a destra il sentiero che sale verso il rifugio Bergamo – Grasleitenhütte per entrare nel Buco dell'Orso – Bärenloch. Il tracciato in salita e piuttosto sassoso e richiede piede sicuro ed allenamento. Il tratto superiore è parzialmente assicurato. A quota 2350 m ci si ricollega al sentiero che giunge dal rifugio Bolzano – Schlernhaus. Di qui si raggiunge il rifugio Alpe di Tires in circa 15 minuti.

San Cipriano - St. Zyprian

Servizio pubblico da Bolzano per Tires quindi proseguire per San Cipriano - St. Zyprian

Dalla Vall’Isarco raggiungere Prato all’Isarco poi svoltare in direzione Alpe di Siusi - Tires e proseguire fino San Cipriano - St. Zyprian