Escursione al monte sole della Val Martello

Martello Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione al monte sole della Val Martello

Escursione moderata passando per masi ed un vecchio mulino

Dal centro di Martello paese (1308; strada da Coldrano-Goldrain in Val Venosta) si segue il segnavia 11, su stradina e sulle scorciatoie del ripido pendio, fin sotto il maso Radun, ove si incontra l'alta via 26, che attraversa il versante (1600 m; ore 1). Seguendo il 26, quasi in piano per prati e lariceti, attraversando un rio presso un mulino abbandonato e toccando alcuni masi, si giunge infine alla stradina che porta a Steinwand, con cappella di San Martino (1404 m, posto di ristoro; altra ora).

Ritorno: si scende sul sentiero 7 per bosco ai prati sottostanti; presso il primo fienile si svolta su un sentiero marcato in blu, che traversa in leggera salita al sentiero 19; su questo si torna al punto di partenza (ore 1).

Martello, paese

Parcheggio presso il paese di Martello

Con il treno Val Venosta da Merano fino alla stazione di Coldrano - Goldrain e con l'autobus fino a Martello.

Raggiungere Coldrano - Goldrain passando per la Val Venosta e da lì proseguire per la Val Martello.