Escursione al Monte Catino

Avelengo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione al Monte Catino

Attorno al Monte Catino, fra Merano e Sarentino

Il giro circolare attraverso il Monte Catino inizia a Falzeben. Seguendo il sentiero n° 14 si cammina comodamente attraverso il bosco, passando vicino ai rifugi 'Zuegghütte' e 'Rotwandhütte', fino a raggiungere la malga 'Kirchsteigeralm'. Poi proseguire in direzione 'Kesselberg'. Una volta raggiunta la sella della montagna, sotto il rifugio Valcanova, svoltare a destra e seguire il sentiero n° 13, che attraversa il fianco della montagna e porta al valico 'Mittagerjoch'. Poi si continua a sinistra fino alla vetta del Monte Catino. Per la discesa prendere il sentiero n° 13 scendendo al rifugio 'Mittagerhütte'. Scendendo lungo il sentiero si ritorna alla malga 'Kirchsteigeralm' e si continua camminando fino a Falzeben, dove termina il giro.

È anche possibile prendere la funivia che dalla valle Naif porta a Merano 2000. Partendo da Piffing seguire il sentiero più alto che conduce alla malga 'Kirchsteigeralm', passando vicino alla malga 'Waidmannalm'. Il percorso da qui  in poi prosegue come descritto sopra.

Avelengo - Falzeben

Falzeben (a pagamento)

In treno fino a Merano e con l'autobus fino a Falzeben

Da Merano fino ad Avelengo/Falzeben, grande parcheggio a pagamento. Oppure prendere la funivia dalla valle Naif di Merano 2000 (stesso tragitto da Merano)

• Avatar di sentres redaktion

sentres redaktion

Grazie per il commento. La descrizione è stata aggiornata.

• Avatar di gualtiero prighel

gualtiero prighel

La traccia GPS non corrisponde alla descrizione, infatti indica partenza e arrivo a Falzeben. Bellissimo giro comunque !