Escursione al Lago Malersee

Campo Tures

Informationen zur Tour Escursione al Lago Malersee

Escursione a bel laghetto in un recesso del Parco Naturale delle Vedrette di Ries Aurina

Da Riva di Tures (1536 m, parcheggi) si attraversa il torrente a sud del paese; si segue poi sempre il sentiero 1 per giungere alla Kasseler Hütte (rifugio Roma, 2276 m, ore 2.30). Si svolta a destra (sud), salendo sul sentiero 1 in una ripida gola con ponte e verso un marcato sperone roccioso. Al bivio si passa a destra su una morena (indicazione «Malersee») sul sentiero 1A, che aggirando lo sperone porta al lago Grosser Malersee (2501 m, un’ora dal rifugio; non c’è sentiero per gli altri laghetti di minore interesse, 2470 e 2590 m). Si torna sulla via dell’andata, in tempo minore.

Rein - Riva di Tures

Parcheggio presso la fine del paese di Riva di Tures.

Servizio pubblico da Brunico-Bruneck per Campo Tures, prendere poi la coincidenza per Riva di Tures.

Da Bruneck-Brunico a Sand in Taufers-Campo Tures (15 km) quindi proseguire per Rhein in Taufers - Riva di Tures