Escursione ai masi tra Rasun e Monguelfo

Rasun Anterselva Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione ai masi tra Rasun e Monguelfo

Escursione di maso in maso lungo un sentiero panoramico

Dalla chiesa di Sant'Antonio di Rasùn di Sotto – Niederrasen (1030 m) sulla stradina 56 si passa verso est per prato e bosco al maso Oberstaller; si prosegue sul sentiero 20 per bosco, passando sotto al maso Imberg, per raggiungere la stradina e poco più in alto il maso Mudler (1584 m, con posto di ristoro; ore 1.30 almeno). Ritorno: si scende sulla stradina, svoltando presto a destra per toccare il maso Kirmle; da là si segue il sentiero 21, che scende al maso Breitwies (1410 m, con posto di ristoro) e poi al maso Feichter (1377 m); su stradina si arriva poco dopo al gruppetto di case di Obergoste (1323 m). Lasciando la stradina, si gira a destra sul sentiero 21, che nella foresta riporta al fondovalle ed al punto di partenza (ore 2).

Rasùn di Sotto - Niederrasen

Parcheggio a Rasen di Sotto - Niederrasen

Prendere il treno per Brunico e procedere con l'autobus fino a Rasen di Sotto - Niederrasen.

Percorrere la Val Pusteria fino a Rasen di Sotto - Niederrasen.