Escursione ai masi montani di Vellói

Lagundo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione ai masi montani di Vellói

Semplice escursione anulare di maso in maso

Da Merano in macchina a Plars ed alla seggiovia che porta a Vellói – Vellau (908 m, trattoria, parcheggio; vi si giunge anche su strada). Dirigendosi verso la chiesa, si svolta a sinistra sul sentiero 26, che sale per prati e bosco a Kienegg (1101 m, trattoria) e per bosco a Platzer (1302 m, trattoria). Si prosegue sul sentiero 26 fino ad incontrare il sentiero 25, e su questo si arriva alla malga Leiteralm (1522 m, posto di ristoro e cabinovia; ore 2).

Ritorno: dapprima sulla via dell'andata; al primo bivio si gira a sinistra sul sentiero 25 che scende al maso Hauser (1320 m; nei pressi Sticklwies a 1330 m), e per bosco ripido e roccioso ai masi Sattler, Aicher (1050 m), Hofer ed infine alla chiesetta, donde si torna su strada alla seggiovia (ore 1.30 dalla malga).

Vellòi - Vellau

Parcheggio a Vellòi - Vellau

Prendere il treno della Val Venosta da Merano fino alla stazione di Lagundo - Algund e procedere con la seggiovia fino a Vellòi - Vellau.

Percorrere la Val d'Adige fino a Plars (vicino Lagundo) e con la seggiovia fino a Vellòi - Vellau (raggiungibile anche in macchina).