Escursione ai masi di Innermatsch

Malles Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione ai masi di Innermatsch

Da un maso all'altro, escursione affaticante ma molto bella sopratutto nel periodo estivo, da 4 a 5 ore di camminata

Dal grande parcheggio all'entrata del paese di Mazia – Matsch  (1564 m) ; strada da Tarces – Tartsch, bivio poco sotto Malles, si passa fra le case salendo in pochi minuti alla roggia Ackerwaal (1600 m). Si segue il sentiero pianeggiante che lo costeggia attraversando il pendio prativo, giungendo al maso Kreuzegg. Si passa ai masi un po più alti Walferzugg, Sass e poi Restif; si prosegue sulla stradina 14, che lascia a sinistra il maso Thanai ed a destra il maso Glieshof, per giungere infine alla meta: l'albergo Glieshof (1824 m; ore 2:00-2:30). Si torna preferibilmente sul percorso dell'andata.

Parcheggio prima di Mazia - Matsch

Con il treno Val Venosta fino a Sluderno

Raggiungere Sluderno passando per la Val Venosta, da lì deviare a destra per la Val di Mazia fino a Mazia.