Ultimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione ai laghi naturali di Fontana Bianca - Weißbrunnseen in fondo alla Val d'Ultimo

Escursione alla testata della Val d'Ultimo

Da Santa Geltrude – Sankt Gertraud (1519 m) si traversa verso nord-ovest su stradina fino al margine dei
prati; presto si svolta a sinistra sul sentiero 107, iniziando la lunga ripida salita a zigzag nel bosco. Alle radure la pendenza si attenua e poco dopo si giunge alla malga Fiechtalm (2044 m, con posto di ristoro; ore 2). Continuando sul 107 si toccano i laghetti Fischersee
(2068 m), la malga Obere Weissbrunnalm (2210 m), il piccolo Lago Wasserfallsee ed il maggiore Langsee (2340 m; dalla malga ore 1 ½). Chi non è stanco prosegue fino ai laghetti Pludersee (2483 m) e Schwarzsee (2544 m, un’ora dal Langsee). Ritorno: si scende rifacendo a ritroso la via dell’andata; ma alla malga Obere Weissbrunnalm (presso il Fischersee) si gira a sinistra sul sentiero 103 che porta al lago ora artificiale Weissbrunnsee (Fontana Bianca, 1890 m, trattorie). Si percorre per breve tratto la strada; presto si svolta a destra sul sentiero 140, che nel bosco e su prati scende ai masi Pilshöfe ed al paese.

Santa Geltrude - St. Gertraud

Piccolo parcheggio direttamente sotto la chiesa a Santa Geltrude - St. Gertraud

Servizio pubblico continuato da Lana fino a Santa Geltrude - St. Gertraud

Da Lana proseguire per la Val d'Ultimo e seguire fino a Santa Geltrude - St. Gertraud