Escursione ai Laghi del Covolo - Koflerseen

Campo Tures Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione ai Laghi del Covolo - Koflerseen

A tre elevati laghetti alpini in ambiente grandioso

Da Riva di Tures – Rein (1595 m) si passa al parcheggio nord (km 1,5 a nord della chiesa). Si svolta a destra, verso sud, sulla stradina che porta al maso Ebner. Poco dopo si gira a sinistra sul sentiero 8A, che sale nel bosco alla prima malga (malga Untere Kofleralm, 2034 m), continuando poi fino ai pascoli della malga superiore (malga Obere Kofleralm, 2192 m). Al bivio seguente si gira di nuovo a sinistra sul sentiero 9, che su ripido pendio pietroso ed erboso conduce al laghetto inferiore (2412 m) ed al maggiore (2439 m; ore 2.30 dal parcheggio). Si torna sulla via dell’andata.

Rein - Riva di Tures

Parcheggio a Riva di Tures

Servizio pubblico da Brunico per Campo Tures, prendere poi la coincidenza per Rein in Taufers – Riva di Tures.

Da Brunico a Campo Tures (15 km) quindi proseguire per Rein in Taufers – Riva di Tures