Escursione ai laghetti Gelbsee e Grünsee

Martello Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione ai laghetti Gelbsee e Grünsee

Escursione solitaria alla scoperta del "lago giallo" e "lago verde"

Dal parcheggio dell’albergo zum See (1864 m) si procede per breve tratto su stradina asfaltata sulla riva est del lago verso valle, per trovare a destra l’inizio del sentiero 17, che si segue poi sempre fino alla meta. Si sale dapprima nel bosco per mezz’ora; attraversato due volte su passerelle il ruscello, si esce poi dalla selva su pascoli e brughiere. Continuando a lungo su serpentine a pendenza media, si raggiunge il lago giallognolo (Gelbsee, 2729 m); ore 3. Si supera, senza sentiero ma facilmente, la morena verso nord, per scendere al lago verde (Grünsee). Si torna sulla via dell’andata.

Locanda “Zum See”

Presso la locanda “Zum See”

In treno fino a Coldrano-Goldrain poi proseguire con servizio pullman per la Val Martello fino alla locanda "Zum See"

Si percorre la Venosta fino a Coldrano-Goldrain, ove si svolta a sinistra (sud) per tutta la Val Martello fino alla locanda "Zum See"