Escursione agli Omini di pietra

Verano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione agli Omini di pietra

2002 m
Lunga camminata da Verano fino ai noti Omini di Pietra.

Il punto di partenza dell’escursione agli Omini di pietra è il centro di Verano. Qui si prende il sentiero n. 16 in direzione nordest fino al bivio presso l’albergo Grüner Baum. Lungo il sentiero n. 16 si giunge alla Sella Bruggen, poi si sale a destra fino alla Malga Leadner. Il bellissimo sentiero forestale n. 11 porta al Giogo dei Prati (“Auener Joch”) a 1924 m, poi si continua tenendosi a destra verso i Omini di pietra (“Stoanerne Mandln”) a 2003 m. Questo non è soltanto un luogo misterioso dove si ergono figure e piccole piramidi di pietra, da lì si gode anche una vista panoramica a 360°.
Dagli omini di pietra si prosegue fino alla Casera di Meltina e lungo il sentiero n. 15 si passa per il “Krössbrunn” e si arriva all’albergo Waldbichl. I sentieri n. 15 e 16 riportano a Verano.

Centro paese di Verano

Parcheggi disponibili vicino alla chiesa parrochiale di Verano

Con la funivia da Postal a Verano

Da Bolzano o Merano salire sul Monzoccolo (Tschöggelberg) e proseguire per Verano