Escursione a Malga Moseralm e Piccolo Monte Cuzzo

Rio di Pusteria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione a Malga Moseralm e Piccolo Monte Cuzzo

Giro sugli alpeggi panoramici di Meransen

Da Rio di Pusteria-Mühlbach si passa in funivia o su strada a Maranza-Meransen e di là a piedi (mezz’ora) o in macchina (badare alla segnaletica) al piccolo parcheggio presso i masi Walderhöfe (1620 m). Seguendo l’indicazione «Moseralm» si raggiunge sulla strada forestale a lieve pendenza nel bosco la malga Moseralm (1936 m; con posto di ristoro, ore 1 1⁄2). Sul sentiero 6 si sale al Kleiner Gitsch (2262 m; un’ora dalla malga). Variante di ritorno: dalla vetta si scende verso nord all’Ochsenboden (sella con segnaletica) ed alla baita Weissalm (2177 m, nessun ristoro). Sul sentiero 12A si scende verso sinistra ad altra baita (Lafaie), ove presso un fienile (1988 m) si gira ancora a sinistra sul sentiero «Jägersteig», che riporta alla strada forestale dell’andata ed al parcheggio (ore 2 dalla cima).

Parcheggio dei masi Walderhöfe

Parcheggio sopra i masi Walderhöfe

Servizio pubblico per Rio di Pusteria-Mühlbach, poi proseguire per Maranza-Meransen

Da Bressanone o Brunico dirigersi verso Rio di Pusteria-Mühlbach poi proseguire in direzione Maranza-Meransen poi masi Walderhöfe.