Escursione a malga Krabesalm

Anterivo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione a malga Krabesalm

Una malga con spiccata flora primaverile

Da Anterivo-Altrei (1222 m; strada da San Lugano, a sua volta sulla strada da Ora o Egna a Cavalese) si prende il sentiero 5/6 fra prati e case e poi per bosco; al bivio si gira a sinistra sul sentiero 6 che sale attraverso la selva alla malga della malga Krabesalm (1540 m, con posto di ristoro, ore 1.30). Per il ritorno si consiglia un altro percorso; si segue dapprima la larga via n. 9 fino ad incrociare la stradina n. 3 e si continua su quella in piano fino all’alpe Pausa (1480 m; non gestita). Quindi si prosegue verso ovest in piano per bosco valicando la sella Ziss Sattel (1434 m; 45 minuti dalla Krabesalm), ove si svolta a sinistra tornando su strada forestale in leggera discesa per bosco, ed infine su stradina (per 10 minuti) al punto di partenza, in 2 ore buone dalla malga Krabesalm.

Anterivo - Altrei

Parcheggio di Anterivo - Altrei

Con il treno fino a Egna e con l'autobus fino a Anterivo - Altrei.

Da Ora o Egna proseguire fino a San Lugano passando per Kaltenbrunn, e poi procedere dall'altra parte per Anterivo - Altrei.