Eacursione alla malga Munt de Pices Fanes

San Vigilio di Marebbe Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Eacursione alla malga Munt de Pices Fanes

2063 m
Dalle pareti rocciose dolomitiche ai prati verde smeraldo

Dall’albergo «Pederü» (1545 m; strada da Al Plan de Mareo – Sankt Vigil in Enneberg, proveniente dal bivio di Longega sulla strada da San Lorenzo – Sankt Lorenzen di Sebato alla Val Badia) si continua a piedi salendo faticosamente sulla strada sterrata oppure sul sentiero segnato e ripido su sfasciumi e ghiaione fino a raggiungere il pianoro, la gola e poi la vasta conca con i rifugi privati Lavarela e Fanes (2042 e 2060 m, aperti d’estate), i pascoli ed il laghetto (ore 2, per gli sfaticati navetta jeep a pagamento). Si scende a valle rifacendo la via dell’andata.

Pederü

Parcheggio a Pederü

Con il treno fino a San Lorenzo - St. Lorenzen e con l'autobus fino a San Vigilio - St. Vigil a Marebba e proseguire per Pederü.

Percorrere la Val Pusteria fino a San Lorenzo, svoltare in Val Badia fino a San Vigilio - St. Vigil a Marebbe e proseguire fino alla trattoria Pederü in fondovalle.