Dalla croce "Tiroler Kreuz" fino al Talbauer

Tirolo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Dalla croce "Tiroler Kreuz" fino al Talbauer

Il ristorante Talbauer si trova sul monte e la trattoria "Tiroler Kreuz" si trova al di sopra dell'idilliaco paese Tirolo.

Dalla trattoria Tiroler Kreuz al di sopra del paese di Tirolo il sentiero largo con il segnavia nr. 6 conduce in direzione nord dentro la valle Sopranes. Dopo circa un'ora si raggiunge il rsitorante Longfoll, qui alla sinistra devia il sentiero ripido ed impegnativo nr. 24, che conduce al ristorante Talbauer. Dopo poco più di un chilometro i tratti ripidi sono superati e si prosegue per circa 20 minuti in lieve discesa fino al Talbauer.
Per ritornare a valle e alla trattoria Tiroler Kreuz si hanno due possibilità, il percorso più lungo ma comodo attraverso la via d'accesso die masi Muthöfe, oppure la variante più breve attraverso il sentiero nr. 23.

Con la funivia da Tirolo fino al Hochmut e sul sentiero nr. 24 comodamente in 20 minuti fino al ristorante Talbauer.

Trattoria Tiroler Kreuz

Alla Trattoria Tiroler Kreuz

Con il treno fino a Merano, da qui con la linea urbana 221 fino a Tirolo e con la linea 222 (d'inverno fuori servizio) fino al punto di partenza dell'itinerario presso la Trattoria Tiroler Kreuz.

Da Merano in direzione della val Passiria, dopo pochi chilometri a sinistra per Tirolo e attraverso il paese proseguire gino alla Trattoria Tiroler Kreuz