Dal Prato Piazza alla Malga Rossalm

Braies

Informationen zur Tour Dal Prato Piazza alla Malga Rossalm

Uno splendido sentiero panoramico sopra la Valle di Braies vecchia

Dal parcheggio al ristorante Plätzwies (1991 m). Seguendo i cartelli si attraversano i prati delle malghe – primo in discesa – per la Malga Stolla-Alm e poi seguendo il segnavia 3 in direzione della Malga Rossalm. Il sentiero continua con vari piccoli saliscendi. Si arriva a un passaggio esposto, attrezzato con fili di sicurezza. Raggiungendo la Malga Rossalm dopo circa 3 ore si segue il sentiero ripido della malga con il segnavia 4 fino al punto di partenza a Ponticello.

Partendo in Ponticello si segue il sentiero n. 37 al Prato Piazza. Così si affrontano altri 500 m di dislivello e il percorso si prolunga per 1–1 ½ ore.

Parcheggio Prato Piazza

Consiglio: Il Prato Piazza è un famoso altopiano nelle Dolomiti di Braies nel parco naturale Fanes-Senes-Braies. Il piano si trova su circa 2000 m al termine meridionale della Valle di Braies ed è circondato dai gruppi montuosi della Croda Rossa, delle Tre Cime di Lavaredo, delle Tofane e del Monte Cristallo. È anche punto di partenza per varie itinerarie.

Parcheggio Prato Piazza

Dalla Val Pusteria fino alla Valle di Braies e fino a Ponticello nella Valle di Braies vecchia. Con l’autobus si arriva al parcheggio di Prato Piazza.