Dal Passo San Vigilio fino a Lana

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Dal Passo San Vigilio fino a Lana

Dal passo San Vigilio camminare comodamente in discesa fino a Lana e godersi il paesaggio e il panorama.

Punto di partenza di questa escursione in discesa è la stazione a monte della funivia per il Passo San Vigilio. Dalla stazione a monte si segue per circa 10 minuti il sentiero n. 33 fino al bivio con il sentiero con segnavia 31. Su questo sentiero comodo si raggiunge in circa trequarti d'ora la malga con fontana, panca e un tabellone panoramico. Se si vuole, si può proseguire in pochi minuti lungo la strada forestale n. 27 per giungere alla trattoria Eggerhof. Altrimenti proseguire per pochi metri lungo la forestale, poi deviare a destra per il sentiero n. 31 e proseguire in discesa. Lungo il percorso si attraversa alcune strade forestali fino a giungere a circa 960 m di altezza ad un buon sentiero, sul quale si prosegue a destra. Sulla strada asfaltata passando per alcuni masi fino a raggiungere il segnavia 33, che conduce al ristorante Tschigg.
Dal ristorante a destra in discesa lungo il sentiero 33, attraverso vigneti e bosco a zigzag fino all'alta via di Marlengo, attraversare l'alta via fino a giungere alla strada "Lebenbergstraße" (segnavia 33A). Lungo questa strada in discesa fino alla roggia di Marlengo, sulla quale in direzione sud si raggiunge la via Raffein. Scendere verso Lana e fino alla stazione a valle della funivia.

Stazione a monte della funivia Vigiljoch

Stazione a valle della funivia Vigiljoch

Parcheggi a pagamento presso la stazione a valle della funivia Vigiljoch

Con il treno fino alla stazione di Lana, da qui con l'autobus fino alla funivia Vigiljoch.

Sulla superstrada Merano-Bolzano MeBo fino all'uscita di Merano Sud, qui seguire l'inidcazione per la val d'Ultimo. La stazione a valle della funivia Vigiljoch si trova a Lana all'inizio della strada che conduce in val d'Ultimo.