Dal Passo Furcia sull'altopiano del Plan de Corones.

San Vigilio di Marebbe Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Dal Passo Furcia sull'altopiano del Plan de Corones.

Avventurosa camminata per escursionisti allenati, che porta dal Passo Furcia fino al magnifico sentiero panoramico Concordia sull'altopiano del Plan de Corones.

Si parte dal parcheggio della cabinovia Ruis sul Passo Furcia, sopra San Vigilio. Vicino al ristorante Pradeles si segue un sentiero che conduce a nord-est, fino a raggiungere il sentiero n. 1. Qui girare a destra e dopo circa 100 metri si arriva ad un bivio, dove, svoltando a sinistra, ci si dirige in direzione nord-est. Seguendo la segnavia 13, dopo circa 45 minuti, si arriva al sentiero n. 3. Girare a sinistra e proseguire verso la cima del Plan de Corones, in direzione nord-ovest. Lungo la strada si passa vicino al rifugio Geiselberger e dopo una breve camminata, si raggiunge un bivio, dal quale si prosegue verso destra, sul sentiero 1A. La segnavia conduce direttamente al sentiero panoramico Concordia, che passa intorno all'altopiano e vicino all'imponente MMM Corones. Per il ritorno si segue il sentiero n. 4 in direzione sud-est. Dopo circa 30 minuti si raggiunge il sentiero n. 13, svoltare a destra e da qui si torna al punto da qui siamo partiti.

Passo Furcia

Si consiglia una visita al Messner Mountain Museum Corones, che si trova in vetta al Plan de Corones a 2.275 metri. In questo museo ci si inoltra nel mondo e nella storia dell'alpinismo. Bisognerebbe visitare questo luogo anche semplicemente per il fantastico panorama sulle Dolomiti!!

Parcheggio sul Passo Furcia

Percorrendo l'autostrada del Brennero (A22) uscire al casello di Bressanone e seguire l'indicazione "Val Pusteria". Proseguire in direzione "Brunico" (verso est) sulla SS49. A San Lorenzo imboccare la strada che porta a sud verso la Val Badia. A Longega svoltare a sinistra verso San Vigilio di Marebbe, da dove si prosegue fino al Passo Furcia.

Percorso alternativo: da San Lorenzo proseguire verso est seguendo l'indicazione per Valdaora. Imboccare la strada che porta a Sorafurcia, da dove si prosegue per il Passo Furcia.