Dal Lago di Landro sul Monte Piano

Dobbiaco Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Dal Lago di Landro sul Monte Piano

Escursione avventurosa dal Lago di Landro nella Val di Landro fino all'impressionante museo al Monte Piano

Partendo dal Lago di Landro, camminando a nordovest della montagna, si sale lungo il sentiero dei Pionieri (segnavia 6). Diversi punti esposti sono assicurati. Attraversando la cresta si passa vicino ad un cimitero di guerra e poco dopo si arriva ad un bivio, al quale si può scegliere tra due possibili vie di salita: a sinistra attraverso una via ferrata di difficoltà media oppure a destra lungo un facile sentiero che conduce alla cima nord del Monte Piano, con un panorama splendido sulle Tre Cime e sul Monte Cristallo. Raggiunto l'altopiano si cammina in direzione sud, passando vicino alle vecchie trincee, fino a raggiungere la Piramide Carducci (2.324 m). Da qui per un breve tratto si prosegue in direzione nord, poi si svolta a sinistra e lungo il sentiero 'Touristensteig' (n. 6A) si scende fino al torrente 'Schulderbach'. Passeggiando lungo il bordo del Lago di Landro si ritorna poi al punto di partenza.

Al Lago di Landro

Parcheggio al Lado di Landro

In treno fino a Dobbiaco e con l'autobus fino al Lago di Landro.

Percorrere la Val Pusteria fino a Dobbiaco. Qui proseguire verso la valle Höhlensteintal e fino al Lago di Landro.