Dal lago di Fiè fino al Hofer Alpl

Fiè allo Sciliar Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Dal lago di Fiè fino al Hofer Alpl

L'escursione anulare al di sotto dello Sciliar conduce in una zona alpina tranquilla ed offre un panorama splendido.

Si parcheggia la macchina al di sotto del lago di Fié. Da qui a piedi in direzione del lago. Al bivio proseguire lungo il largo sentiero n. 1, che conduce al laghetto Huber, poi a destra proseguire su un bel sentiero al di sotto dello Sciliar. Sul sentiero "Tuff-Pflasterweg" proseguire fino al Hofer Alpl. Bel panorama sul Renon, fino all'Ortles e fino al gruppo di Tessa. Ritornare lungo il sentiero 3, direzione "Umes", discesa ripida; al indicazione "Völser Weiher" (lago di Fiè) deviare a destra e imboccare la strada forestale e poi proseguire sul sentiero 2 fino al lago di Fiè.

Lago di Fiè

Grande parcheggio a pagamento al di sotto del Lago.

Con l'autobus da Bolzano fino alla zona dello Sciliar. Fermata presso l'hotel St. Anton, di fronte il Lago di Fiè.

Da Fiè proseguire fino a San Antonio e a destra in salita fino al Lago di Fiè.

• Avatar di enrico oddone

enrico oddone

Ho recentemente fatto questo percorso. Bella escursione, con ampi tratti nel bosco. Parte iniziale, fino alla deviazione per Hofer Alpl più impegnativa, quasi totalmente in salita. Nell'ultimo tratto, dalla deviazione per Hofer Alpl, il sentiero compie piacevoli saliscendi fino alla malga da dove si gode di una bella vista panoramica. Discesa ripida nel primo tratto, scoperto per il recente taglio di alberi, per il resto comoda e dolce. Gita molto piacevole, anche da un punto di vista gastronomico.