Da Villandro al lago Totensee

Villandro

Informationen zur Tour Da Villandro al lago Totensee

Escursione al lago Totensee con chiesetta

Dalla trattoria Gasserhütte (1744 m; strada da Chiusa-Klausen, attraverso Villanders-Villandro) si segue la stradina M6 (indicazione «Totenkirchl»), che porta in breve alla trattoria Mair-in-Plun-hütte. Si prosegue in salita lieve in direzione ovest fino al "Köber Leger". Qui a destra e sul segnavia 1 in salita fino al Prafieder Jöchl. Sul sentiero n. 16B passare al "Moar in Ums" e fino ai laghetti Seeberg. Proseguire fino alla chiesina (2186 m), Ivi si svolta a destra e sul sentiero T, raggiungendo in piano in 10 minuti il lago (2208 m, ore 1.30).
Ritorno: si continua sul T, superando la cresta di un costone (2350 m); poi si svolta a sinistra, scendendo sulla dorsale erbosa ad un’edicola, ove si prosegue sul sentiero 1. alla sella Gasteiger Sattel (trivio) si gira a sinistra (est) sul sentiero M 7, che riporta al punto di partenza alla trattoria Gasserhütte (dal lago; ore 1.30).

Baita Gasserhütte

Baita Gasser

Con il treno fino Chiusa e con l'autobus fino a Villandro (fermata Gasserhütte).

Percorrere la val d'Isarco fino a Chiusa e Villandro fino alla baita Gasser.