Da Villabassa sul monte Serla

Villabassa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Villabassa sul monte Serla

Il monte fra Villabassa, Dobbiaco e Braies

Da Villabassa (1159 m) seguire la marcatura 15 / 27 sulla stradina che conduce all'ex Bagni di Piedimaia / Bad Maistatt in direzione sud fino al rio Grigio, li deviare a destra e seguire la marcatura 15 su sentiero largo attraverso la valle Grautal (Putzgraben) in direzione sud, in salita fino alla malga Putzalm (1743 m; mescita; da Villabassa 2 ore). Proseguire sul sentiero 16 attraverso pendii ripidi in salita fino al bivio, a destra fino al seguente bivio e sul sentiero 33 (roccioso ma facile da percorrere) in salita fino alla cresta occidentale del monte Serla (2229 m). Proseguire a sinsitra sul sentiero 33 attraverso un tratto ripido, in parte su roccia e in parte su erba, ed infine sul sentiero ripido senza problema fino alla croce di vetta (2378 m; dalla malga Putzalm ca. 2 ore).
Discesa: sulla via dell'andata (2:30 ore).

Villabassa

Con il treno in val Pusteria fino a Villabassa.

Attraverso la val Pusteria fino a Villabassa.