Da Valdaora al Lago dei Colli Alti e Punta tre Dita

Valdaora

Informationen zur Tour Da Valdaora al Lago dei Colli Alti e Punta tre Dita

Escursione da Valdaora al lago dei Colli Alti e alla Punta tre Dita (2479 m).

L'escursione inizia dal Gasthof "Bad Bergfall" e si snoda lungo il rio Furcia su un ampio sentiero (segnavia 32). Seguire le indicazioni e poi seguire il segnavia 3A fino ad attraversare il bosco. Attraverso la "Punta tre Dita" seguendo il sentiero n. 3 si sale ripidamente fino alla forcella di Punta tre Dita. Tenere la sinistra alla forcella e fare una deviazione verso la cima della Punta tre Dita (ca. 2480 m, 20 min. a piedi dalla forcella).
Altrimenti, il sentiero n. 3 conduce al bellissimo lago alpino di alta montagna (Le de Fojedöra), che si trova nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies nel comune di Marebbe.
Sui segnavia 6 e 32 si scende alla forcella Lapadures (Ju dles Slapadures) da lì fino al rifugio Jägerhütte e, attraverso la Langtal, si ritorna al punto di partenza.

Salita alla Punta tre Dita (2. 479 m), senza sentiero dal lato sud su pendii erbosi.

Gasthaus Bad Bergfall a Sorafurcia

Possibilità di parcheggio vicino all'Albergo "Bad Bergfall".

In treno fino a Brunico e in autobus fino a Sorafurcia. Da qui si scende al Gasthaus Bad Bergfall.

Attraverso la Val Pusteria fino a Valdaora, proseguire in direzione Sorafurcia, seguire le indicazioni per la stazione a valle della funivia di Valdaora (girare a sinistra!). Superare la stazione a valle e seguire la strada per "Bad Bergfall".