Da Tirolo sul Sentiero della Sovranità (Herrschaftsweg) all’Alta Muta

Tirolo Paese

Informationen zur Tour Da Tirolo sul Sentiero della Sovranità (Herrschaftsweg) all’Alta Muta

Da Tirolo lungo il Sentiero della Sovranità (Herrschaftsweg) a Velloi e sul Sentiero delle Rocce (Felsenweg) all’Alta Muta.

Partendo dal centro di Tirolo si segue il sentiero 23B alla Croce dei Contadini (Farmer Kreuz). Continuando sul Sentiero della Sovranità si raggiunge il Maso Oberötzbauer e girando a destra si segue il sentiero 26 fino all’Angolo del Pero (Pirbamegg) da dove si continua lungo il segnavia 25 per arrivare a Velloi. Sul sentiero 22 si cammina verso nord per arrivare a un bivio dove si gira a destra per continuare sul Sentiero delle Rocce (Felsenweg) di Velloi per arrivare all’Alta Muta. Attraversando alcuni prati si continua lungo il segnavia 22 e sul sentiero nel bosco si dirige verso la Cima Mutkopf (Testa della Muta) e l’omonimo ristorante. Seguendo il sentiero del bosco 23 si arriva alla Locanda Talbauer (1209 m) in discesa, sul Sentiero della Muta (Muterweg) n. 23 si fa ritorno alla Croce del Tirolo (Tiroler Kreuz; 806 m) e infine si raggiunge la stazione della funivia a valle.

Con la funivia dal centro di Tirolo alla stazione a monte e l’Alta Muta.

Tirolo, stazione a valle della funivia Alta Muta

Con il treno a Merano e con l’autobus fino a Tirolo.

Da Merano verso la Val Passiria, salendo alla destra per Tirolo.