Da Tesimo fino a Plazzoles intorno al monte Tisner Gall

Tesimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Tesimo fino a Plazzoles intorno al monte Tisner Gall

Il "Tisner Gall" è un'altura boscosa al di sopra di Tesimo. Sul versante ovest del "Tisner Gall" si trova il piccolo soleggiato borgo Plazzoles.

Dal centro di Tesimo sul sentiero 4 fino a Narano. Subito dopo il maso Wittmair deviare per il sentiero 4, l'antica strada comunale per Plazzoles di Sotto. Dopo circa 2 ore si raggiunge il sentiero n. 10, proseguire in salita fino a raggiungere dopo 40 min. il bogo di Plazzoles. Qui si trova la locanda Natz, ideale per fare una breve sosta. Dalla locanda Natz seguire la strada in direzione sud per circa 20 min. in discesa fino alla strada del Passo Palade fino a Caprile-Gfrill (qui eventualmente ritornare con l'autobus a Tesimo oppure Lana). Il sentiero 4B a sinistra dell'albergo Gfrillerhof conduce per circa 200 metri in discesa fino ad incrociare il sentiero n. 13. A sinistra sul sentiero n. 13 attraverso il bosco e dopo circa 150 metri al bivio girare a destra e proseguire sempre lungo il sentiero 13, scendere per ritornare a Tesimo in poco più di un'oretta.

Centro di Tesimo

A Tesimo

Collegamenti autobus da Lana in Val d'Adige oppure dalla stazione a Merano oppure dalla stazione a Vilpiano.

Superstrada MeBo, uscita Vilpiano/Nalles, proseguire sulla strada provinciale SP10 per Nalles, poi per Prissiano e dopo fino a Tesimo oppure sulla superstrada MeBo fino a Lana, proseguire sulla strada statale SS238 in direzione del Passo Palade fino a Narano, girare a sinistra e proseguire fino a Tesimo.