Da San Cassiano al Lago di Limo

Badia

Informationen zur Tour Da San Cassiano al Lago di Limo

Attraverso l'alpe "Groß-Fanes" fino al pittoresco lago di montagna

Dalla Capanna Alpina sul Plan da l’ega (1726 m, ristorante, parcheggio) sempre lungo il sentiero 11 verso est fino al Col de Locia (2096 m), poi meno ripido fino al Col Tadega(2153 m, anche Ju da l’ega) e attraverso la Val di Fànes in gran parte pianeggiante o in leggera discesa fino al rifugio Almhütte von “Groß-Fanes” (2104 m bar; Capanna Alpina ben 2:30 ore). ); da lì a breve distanza dal bivio e a sinistra sull’ampio sentiero in salita moderatamente ripida, oltre una struttura, fino al Lago di Limo (2159 m dal punto di partenza circa 3 ore; poco più in alto il giogo Limo con vista su “Klein-Fanes” e dintorni). – Il ritorno alla Capanna Alpina avviene secondo il percorso descritto (2-2:30 ore).

Capanna Alpina presso San Cassiano

Parcheggio presso la Capanna Alpina

Attraverso la Val Badia fino a Pedraces, svoltare in direzione San Cassiano, proseguire nella valle e girare a sinistra fino al parcheggio della Capanna Alpina.