Da San Candido al Rifugio Tre Scarperi

San Candido Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da San Candido al Rifugio Tre Scarperi

Da San Candido in Alto Adige attraverso la malga Innicher Alm al rifugio Tre Scarperi in Alta Val Pusteria.

Dalla stazione a valle si cammina lungo il sentiero n. 28, poco dopo a sinistra lungo il sentiero n. 8A fino alla baita Jora (1308 m). Seguendo il segnavia in direzione di Wildbad, poco prima deviare a destra per il sentiero n. 7 (dopo n. 7B) alla malga Innicher Alm (1703 m).
Sul sentiero n. 7A il percorso conduce attraverso il "Jaufennest" in valle Innerfeldtal al rifugio Tre Scarperi (1626 m). Da qui ritornare al "Antoniusstein" (1509 m), deviare a destra e attraverso l'alta via delle Dolomiti n. 105 fino in valle di Sesto – dove nell'ultimo tratto si cammina attraverso bellissimi boschi di larici fino a raggiungere la strada. Tenere la sinistra e seguire il percorso per ritornare al punto di partenza a San Candido.
È anche possibile prendere l'autobus all'uscita della valle Innerfeldtal per ritornare a San Candido – li si trova una fermata.

Ritorno sulla via di salita.

San Candido, parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia Haunold.

San Candido, presso il punto di partenza.

Parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia Haunold a San Candido.

Con il treno della val Pusteria oppura anche con l'autobus fino a San Candido.

Arrivo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - SS49 fino a San Candido. Da San Candido deviare a destra in direzione di Sesto e lungo la strada fino alla stazione a valle della seggiovia Haunold.