Da Prato Piazza sul Monte Specie

Braies

Informationen zur Tour Da Prato Piazza sul Monte Specie

Escursione a piedi in un paesaggio meraviglioso - il piacere per l'occhio e il palato.

Dalla pensione di montagna Prato Piazza si cammina sul sentiero n. 37 fino al rifugio Picco di Vallandro (2. 040 m) e alla vecchio stabellimento austriaco Prato Piazza. Da qui si prende il sentiero forestale n. 34 fino alla sella del Monte Specie e si prosegue su un terreno facile fino alla croce in vetta del Monte Specie (2. 307 m). Anche la salita è caratterizzata dal panorama mozzafiato delle grandi cime delle Dolomiti di Braies come l'Hohe Gaisl o il Seekofel. Il Monte Specie offre uno dei panorami più belli delle Dolomiti dello splendore del Patrimonio dell'Umanità con le cime delle Tre Cime, il Gruppo dei Cadini, il Monte Cristallo, il Tofanen e la Marmolata. La via del ritorno è attraverso il sentiero in salita.

Parcheggio Prato Piazza

Parcheggio sulla Prato Piazza

Con la ferrovia della Val Pusteria fino a Monguelfo o Villabassa. Da lì prendere l'autobus per Ferrara. C'è un autobus per Prato Piazza. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'autista dell'autobus.

Da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - prendere la SS49 fino al bivio per la Val di Braies (a destra) - tenere la sinistra a Ferrara e proseguire per Ponticello.