Da Pemmern al Corno del Renon

Comune Renon

Informationen zur Tour Da Pemmern al Corno del Renon

Il Corno del Renon é noto per la sua bellissima vista panoramica sulle montagne e le valli circostanti. Dalla montagna che emerge dietro la città di Bolzano, potrete ammirare il Großglockner, le Dolomiti e persino il Gruppo Orles.

L'escursione inizia a Pemmern. Lungo il sentiero 1A proseguite fino alla malga Saltner Hütte, attraversando ampi prati e pendii soleggiati.
Continuate la vostra passeggiata seguendo il sentiero fino all'Albergo Unterhorn. Proseguite sul sentiero pavimentato fino alla cima.

Per il ritorno seguite lo stesso percorso.

Volete accorciare il percorso? Prendete la cabinovia che da Pemmern vi porta sulla Cima Lago Nero. Da qui seguite il sentiero 1 fino all' Albergo Unterhorn e proseguite come nella descrizione soprastante.

Lungo il ritorno, arrivati alla malga Saltner Hütte, potete scendere direttamente all'Albergo Bad Sieß e seguite il sentiero lungo il prato per arrivare al parcheggio della stazione della funivia a valle di Pemmern.

Pemmern

Stazione della funivia a valle di Pemmern