Da Ortisei in Val Gardena sul Monte Pic

Ortisei Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Ortisei in Val Gardena sul Monte Pic

Giro da Ortisei in Val Gardena sul Balest e ai piedi del Seurasas si prosegue fino alla cima del Monte Pic (2.363 m). Passando vicino alla baita Seurasas con vista sul Sassolungo e sul Sasso Piatto, passando per S. Giacomo, il percorso riconduce a Ortisei.

Partendo da Ortisei seguire la strada asfaltata Via Sacun verso est passando ai piedi del Col de Flam. Una volta raggiunto il paesino di S. Giacomo, continuare lungo il sentiero n° 6B fino alla chiesa di S. Giacomo e seguendo le indicazioni n° 6 proseguire verso nord sul Balest (1.823 m) e poi continuare verso il Seurasas. Dopo avere raggiunto il punto panoramico Crujeta (2.149 m), ai piedi della cima del Seuresas, si continua in direzione nord-est salendo (indicazioni n° 6) lungo il crinale sempre più ripido che conduce alla cima del Monte Pic (2.363 m). Riscendere lungo il percorso della salita in direzione sud-ovest fino al prossimo incrocio, girare a sinistra e, seguendo il sentiero n° 20 e passando vicino al rifugio Seurasas, camminare in direzione sud. Dopo circa 1,8 km al bivio girare a destra e seguire il sentiero n° 20A, poi 4, che riconduce a S. Giacomo. Da qui si segue la strada asfaltata fino a raggiungere il centro del paese di Ortisei.

Ortisei

In autobus fino a Ortisei in Val Gardena

Lungo la A22, uscita a Chiusa. Seguire le indicazioni per la Val Gardena fino a Ortisei