Da Oberflitz a Raschötz

Funes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Oberflitz a Raschötz

Escursione tecnicamente impegnativa da Oberflitz a Funes fino a Raschötz

Presso il Tonnighof a Flitz si trovava un bagno termale contadino con acqua della sorgente Flitz. Soprattutto i contadini della regione erano soliti trovare relax in questo luogo. Dal parcheggio Oberflitz (1423 m) si percorre il sentiero n.31 e si raggiunge il valico Flitzer (2108 m), proseguendo poi verso le belle malghe di Raschötz. Si continua lungo il sentiero n. 10 girando a destra verso l'imponente croce sull'Ausserraschötz. A breve distanza si trova la croce della chiesetta (2202 m), dove si imbocca il sentiero n.35 che scende verso Tschatterlin-Sattel (1870 m), cambiando poi lungo il sentiero n. 7 che passa dinanzi al rifugio Tschatterlin (1820 m). Si svolta, infine, a destra sul sentiero 31A, ritornando così al parcheggio Oberflitz.

Oberflitz

Lungo l'autostrada A22 fino a Chiusa. Uscire e seguire le indicazioni per la Val di Funes fino a S.Pietro. Giunti all'altezza dei vigili del fuoco a Pitzack, proseguire fino a Oberflitz.