Da Naturno via Grub a Unterstell

Naturno

Informationen zur Tour Da Naturno via Grub a Unterstell

Sul "Monte Sole" di Naturno: 315 giornate di sole all'anno rendono questo luogo ideale per gli amanti del sole e delle escursioni. La stazione a monte della funivia Unterstell è la destinazione di questa escursione di montagna e di valle, percorribile quasi tutto l'anno. La salita è un po' faticosa, ma si gode di una vista unica sulla conca di Merano e sulla valle fino alle cime ghiacciate dell'Ortles.

Dal parcheggio si torna a piedi verso Naturno e dopo la chiesa si gira a sinistra sul sentiero n. 6 (via Castello). Passando per il Castel Naturno si sale ancora, si attraversa il Wallburgenweg e si prosegue più o meno direttamente sulla linea di discesa. Si attraversa più volte la strada di accesso ai masi e si raggiunge infine la Alta Via di Merano (n. 24), che si segue sulla sinistra. Poco dopo il maso Galmein, mantenersi su questo segnavia e fare un'ultima breve salita sulla destra. Poco dopo Innerforch svoltare a sinistra e scendere – a volte ripido – verso Unterstell. Lungo la strada si arriva alla piattaforma panoramica, che ad alcuni fa venire i brividi, e alle tre nuove vie ferrate corte (adatte alle famiglie, ma con le attrezzature necessarie). Dopo una pausa, la funivia vi riporta al punto di partenza.

Stazione a valle della funivia Unterstell a Compaccio/Naturno

Parcheggio presso la stazione a valle della funivia Unterstell a Compaccio/Naturno

Con i mezzi pubblici attraverso la Val Venosta fino alla stazione a valle della funivia Unterstell a Compaccio, ad ovest di Naturno.

con l'auto privata attraverso la Val Venosta fino alla stazione a valle della funivia Unterstell a Compaccio, ad ovest di Naturno.