Da Martello fino ai laghi Flim

Martello Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Martello fino ai laghi Flim

I laghi Flim sono due laghetti solitari, inseriti in un paesaggio grandioso ad est della media valle di Martell- Martello

Da Goldrain (presso Latsch-Laces) si risale la valle di Martell-Martello fino alla località Gand (1267 m, albergo). Si prende il sentiero 22, che sale verso est ad incontrare il sentiero 2, sul quale si prosegue nel ripido bosco e poi lungo il rio, per giungere alla malga Obere-Flim-Alm. Ivi si gira a destra sul sentiero 18, che porta al lago inferiore (2171 m; ore 2.30 almeno). Chi vuole, continua fino al laghetto superiore (2563 m; altra ora). Si torna sulla via dell’andata (ore 2.30. Eventuale variante dalla malga inferiore, sul sentiero 2a).

Gand in val Martello

Gand

Con il treno della Val Venosta fino a Goldrain e con l'autobus fino a Gand.

Attraverso la Val Venosta fino a Gand, deviare per la val Martello e proseguire fino a Gand.