Da Kreuzstein a Pradonico

Appiano s.s.d.v.

Informationen zur Tour Da Kreuzstein a Pradonico

Punto di partenza dell’itinerario è il bivio per Faedo al di sopra dell’albergo Kreuzstein ad Appiano. Da qui si sale sul SAT n°8A verso nord. Dopo ca. 20 min. si arriva ad uno stagno con recinto. Costeggiare lo stagno fino ad arrivare alla strada asfaltata. Proseguire per la strada in leggera salita per ca. 5 min. per girare al di sopra dell’azienda vinicola (Hof zu Parmol) a destra (SAT n°8A). Continuare sulla strada forestale, dopo su un sentiero escursionistico fino a giungere alle rovine del Castel Boymont.

Si avanza per 5 min. verso nord fino al sentiero “Burgenweg” (n°14), svoltare a sinistra e arrivare fino al Castel d’Appiano (ca. 30 min.).

Da Castel d’Appiano abbandonare il sentiero Burgenweg e imboccare il SAT n°12 che porta a Pradonico. Passando l’albergo Wieser, si gira a sinistra sul SAT n°8 e si scende per ca. 1 ora fino al punto di partenza. (Albergo Kreuzstein)

Albergo Kreuzstein d'Appiano

Parcheggio pochi metri sopra l'albergo Kreuzstein, bivio per Faedo

Il Citybus d'Appinao (linea 2), porta fino al punto di partenza (albergo Kreuzstein). Fermate nel centro di San Michele d'Appiano e nella Via della stazione (autobus per Bolzano)

Da Bolzano a San Michele d'Appiano, seguendo le indicazioni perPradonico fino all'albergo Kreuzstein