Da Fontana Bianca a Nagelstein

Ultimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Fontana Bianca a Nagelstein

Passando per la Malga dei Pini verso lo splendido belvedere

Dal Lago di Fontana Bianca (1900m; albergo, parcheggi), continuare a seguire il percorso segnato nr. 101 prima lungo un ampio sentiero boschivo sul lato sud-occidentale del lago e poi alla biforcazione proseguire su un ripido sentiero che attraversa il bosco e conduce alla Malga dei Pini – Fiechtalm (2037 m; punto di ristoro; 0:45 ore dal punto di partenza). Seguire il percorso 101, passando dapprima l'avvallamento con il piccolo Lago dei Pini, risalendo poi fino ad una biforcazione in una radura del bosco. Qui si svolta a sinistra, si attraversano trasversalmente le pendici della montagna in direzione est verso il roccioso Nordgrat, risalendo, a tratti lungo un sentiero a serpentine, sul suo fianco orientale (ora percorso nr. 109), fino alla croce della cima Nagelstein (2469 m; 1:30 ore dalla Malga dei Pini – Fiechtalm, quasi 2:30 ore dal punto di partenza). – Discesa dal Nagelstein: lungo il percorso dell'andata in circa 1:30 ore.

Fontana Bianca in Val d'Ultimo

Lago di Fontana Bianca

Attraverso la Val d'Ultimo fino a Santa Gertrude e avanti fino al Lago di Fontana Bianca.