Da Fleres al lago Sandessee

Brennero Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Fleres al lago Sandessee

Il lago pressoché rotondo si trova alla testata della valletta di Fleres, la laterale più a nord della val d’Isarco, a poca distanza dal crinale di confine delle alpi Breonie.

Da Colle Isarco (a nord di Vipiteno-Sterzing) si percorre l’intera valletta di Fleres fino alla chiesa di Sant’Antonio (1246 m). Si prosegue a piedi verso l’interno (ovest) sul sentiero che costeggia il torrente, fino ad incontrare il sentiero 6/8. Poco dopo si gira a destra sul sentiero 8, salendo con numerose serpentine nel ripido bosco sassoso, fino ad arrivare ad una spalla ed al lago (2365 m, ore 3; nei pressi il rifugio). Ritorno: per 10 minuti circa si rifà la via dell’andata; al bivio si svolta a sinistra sul sentiero 7, che attraversa il pendio sotto le pareti del Tribulaun, per scendere poi ripido ai pascoli ed alla selva, ed infine alla chiesa di Sant’Antonio (ore 2 dal lago).

Fleres di Dentro

Con il treno fino a Colle Isarco e con l'autobus fino a San Antonio/Fleres di Dentro.

Percorrere la valle Isarco fino a Colle Isarco e proseguire in val di Fleres.