Da Coredo al Santuario di San Romedio

Val di Non

Informationen zur Tour Da Coredo al Santuario di San Romedio

Percorso interamente nel bosco per un’immersione nella natura, alla scoperta di due laghetti, una piccola cascata, un biotopo e uno degli eremi più suggestivi d’Europa.

Da Coredo, percorrendo il Viale dei Sogni SAT 537 (itinerario pianeggiante nel bosco), si raggiungono il Lago di Coredo e quello di Tavon. L’area dei Due Laghi è caratterizzata da un ampio parco verde con zone picnic, percorso vita, campo da beach volley, parco giochi per bambini e una segheria veneziana. Costeggiando i bacini, s’imbocca nuovamente il sentiero SAT n° 537 e successivamente il 535, che scendono al Santuario di San Romedio (su uno sperone roccioso di oltre 70 m).
Ritorno lungo il medesimo itinerario fino ai Due Laghi ca. Al primo bivio si prosegue verso destra, per raggiungere il paese di Tavon. Dal Maneggio Agostini si continua lungo uno dei sentieri della zona Dossi, immersa nel verde dei boschi, godendosi una rilassante passeggiata (ci s’imbatte nel Biotopo Senda). Poi, seguendo le indicazioni per Coredo, il sentiero riconduce nella parte alta del paese.

Coredo, Loc. Due Laghi (868 m)

Coredo, Loc. Due Laghi (868 m)