Da Collalbo fino al Corno del Renon

Comune Renon

Informationen zur Tour Da Collalbo fino al Corno del Renon

Escursione impegnativa da Collalbo fino al Corno del Renon.

L'escursione inizia a Collalbo presso la stazione ferroviaria del Renon . Da qui seguire il sentiero n. 1 fino all'albergo Waldhotel Tann. Proseguire sul sentiero n. 1A che porta al sentiero Hirtensteig. Seguite questo sentiero fino a raggiungere nuovamente il sentiero n. 1, che continuiamo a seguire fino a raggiungere la nostra destinazione, il Corno del Renon. La strada del ritorno è attraverso la via di salita descritta o con la funivia del Renon dalla Cima Schwarzseespitze fino a Pemmern. Prendere l'autobus per tornare a Collalbo

Collalbo, alla stazione

Corno del Renon

L'escursione può essere abbreviata di 1,5 ore prendendo l'autobus da Collalbo all'albergo Waldhof Tann.

Alla stazione di Collalbo

In autobus da Bolzano a Collalbo o con la funivia del Renon da Bolzano a Soprabolzano e da lì con la ferrovia del Renon a Collalbo.

Attraverso il quartiere Rencio di Bolzano fino alla Via Renon e su questa strada fino a Collalbo.