Da Castelbello al Monte Trumès il "Trumsberg"

Castelbello-Ciardes

Informationen zur Tour Da Castelbello al Monte Trumès il "Trumsberg"

Escursione impegnativa alla cappella di San Giuseppe

Da Castelbello (580 m) si segue sempre il sentiero 8; passando accanto alla rocca e per macchia di roverelle (ivi rocce con coppelle preistoriche e la «Klumperplatte»), si sale per poco su strada e per lo più su sentiero sul versante stepposo, fino ai masi di Platz (1228 m, con posto di ristoro; ore 1.30). Proseguendo sul sentiero 8 verso est, si attraversa un fossato e per prati si arriva alla cappella di San Giuseppe (1433 m; ore 2 dalla partenza). Si può salire oltre fino a Hochpardatsch (1780 m; andata e ritorno ore 1.30 almeno); altrimenti si torna sul sentiero 1-2, incontrando presto il maso Niedermair (1350 m, con posto di ristoro); si continua verso est attraversando su rocce il fossato del rio. Al bivio della stradina successiva si svolta a destra sul segnavia 1 b; giunti in fondo si segue il sentiero 3, che costeggia il canale irriguo e riporta a Castelbello.

Castelbello

Parcheggio a Castelbello

Prendere il treno di Val Venosta da Merano fino alla stazione di Castelbello

Raggiungere Castelbello passando per la Val Venosta.