Da Campo al Lago di Bosco

Rifiano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Campo al Lago di Bosco

2093 m
Un giro panoramico al piccolo Lago di Bosco nel Gruppo di Tessa.

Partendo da Campo seguire la strada inizialmente asfaltata, poi sterrata, in salita nella Valle Clava. Dopo circa un chilometro proseguire seguendo la strada sterrata n° 4. Continuare seguendo questo sentiero numerato attraverso la valle e passando vicino ad una fattoria fino a raggiungere il bivio del sentiero 4A. Qui continuare seguendo il sentiero n° 4 che conduce nel bosco. Ancora una volta superare una strada d'accesso e poi salire fino alla malga 'Faglsalm' (possibilità di ristoro), che si trova a 1.980 m. Chi vuole, da qui in circa 20 minuti può raggiungere il piccolo Lago del Bosco, a 2.100 m. La via del ritorno dalla malga 'Faglsalm' passa lungo il sentiero n° 6 e attraversa un pendio in direzione est, per poi condurre su una cresta panoramica. Seguendo il percorso 6A si scende alla croce sul giogo 'Fiechtjöchl'. Da qui si segue il sentierino 6A attraverso il bosco in direzione nord-est fino a ritornare al punto di partenza.

Albergo Magdfeld

Nei pressi dell'albergo Magdfeld

Venendo da Merano si attraversa la Val Passiria fino al bivio via Val Clava/Campo, circa 3 km dopo il 'Quellenhof'. Girare a sinistra e seguire questa stretta strada di montagna in salita fino all'albergo Magdfeld a Campo.