Da Braies al lago "Hochalmsee"

Braies

Informationen zur Tour Da Braies al lago "Hochalmsee"

Escursione di 5 ore da malga a malga, dal Lago di Braies al lago "Hochalpensee".

Dal Lago di Braies (1494 m) sulla sponda occidentale del lago su un comodo sentiero fino alla fine del lago, poi sempre seguendo il segnavia n° 19 in piano e in direzione ovest fino alla malga Val Foresta (1590 m). Attraverso l'incantevole valle si sale leggermente fino a raggiungere "Alte Kaser" (1751 m; rifugio per cacciatori) e in modo sempre più ripido si prosegue attraversando il bosco fino a giungere alla malga Fojedöra (2114 m). Ora si continua verso ovest sul sentiero 19, più avanti si svolta a destra e si segue il sentiero segnato attraverso la valle di drenaggio del lago verso ovest fino ad arrivare al lago (2252 m); dal Lago di Braies circa 4 ore. – Discesa: sul percorso della salita (circa 2 ore).

Lago di Braies

Prendere il treno della Val Pusteria fino a Monguelfo o Villabassa. Da lì, prendere l'autobus per il lago di Braies.

Da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - sulla SS49 fino al bivio per la valle di Braies (a destra) - a Ferrara tenere la destra e proseguire fino al lago di Braies.