Da Anterselva ai laghi di Campobove

Rasun Anterselva Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Anterselva ai laghi di Campobove

L'escursione conduce fino ai due laghi di Campobove.

In Pusteria, nei pressi di Olang-Valdaora, al bivio (indicazioni) si prende verso nord la strada per Rasen, percorrendo la valle fino a 2 km oltre antholz-Mittertal, fino al maso Staudacherhof (1325 m). Si segue sulla destra il sentiero 9, che risale a zig-zag il bosco ripido, toccando la malga Grüblalm (1874 m, ore 2). Si prosegue, giungendo in un’ora alla forcella Grüblscharte (2394 m). Girando a sinistra sul sentiero 9, si procede sul crinale piatto (verso nord-est) sui pascoli, arrivando infine al lago superiore (2555 m, 45 minuti dalla forcella). Si torna sulla via dell’andata (ore 3 circa).

Maso Staudacherhof

Con il treno fino ad Olang e con l'autobus fino ad Anterselva camping. A piedi sulla strada proseguire fino al maso Staudacherhof.

Attraverso la val Pusteria fino a Olang e deviare per la valle di Anterselva fino a 2 km fino ad Anterselva-Valle di Mezzo fino al maso Staudacherhof.