Da Anterivo-Altrei alla Krabesalm

Anterivo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Anterivo-Altrei alla Krabesalm

Giro nei boschi ed alle malghe sopra la Val di Cembra

Da Anterivo-Altrei (1222 m) si segue verso sinistra (nord) il sentiero 5/6, prima per prati e poi nel bosco. Ad un bivio in alto si gira a sinistra sul sentiero 6, che nella selva porta alla malga Krabesalm (Malghette, 1540 m, posto di ristoro); ore 1.30 dalla partenza. Ritorno consigliato: sul sentiero 9 si scende alquanto verso destra nella foresta per toccare la baita Pausa (1476 m), e poi traversare in piano verso ovest (segnavia L) allo Ziss Sattel (Passo Cisa, 1434 m; crocifisso, segnaletica); un’ora da Krabesalm. Ivi si svolta a sinistra sulla strada forestale 3 (indicazione «Altrei») che a lieve pendenza riporta attraverso il bosco ad Altrei (ore 1.30 almeno dal passo).

Parcheggio del paese ad Anterivo-Altrei

Raggiungere Ora in treno e proseguire con il servizio pullman fino a Kaltenbrunn-Fontanefredde. Prendere la coincidenza per Anterivo-Altrei.

Da Bolzano (o da sud) ad Ora-Auer; poi si percorre la strada per la Val di Fiemme (Cavalese) fino al Passo San Lugano, ove si gira a destra per giungere ad Anterivo-Altrei.