Camminata tra i paesi di Velturno a Lazfons

Velturno

Informationen zur Tour Camminata tra i paesi di Velturno a Lazfons

Itinerario circolare da Velturno via Snodres e Caerna fino a Lazfons e via Verdignes al punto di partenza.

Partendo da Velturno si segue il segnavia n. 18 in direzione di Snodres. Si segue sentiero 16 per continuare verso ovest fino al borgo Caerna. Passando la chiesa Sant’Andrea si cammina continuamente sul sentiero 10, dopo 19, fino a Lazfons. Da qua si segue sentiero 1A, dopo 1, per arrivare a Verdignes. Sul sentiero 1B si fa, infine, il ritorno al punto di partenza a Velturno.

Velturno

Lungo la via si trovano varie chiese e cappelle di rilevanza storico-culturale.

All’entrata del paese di Velturno

Con il treno fino a Chiusa, dalla stazione di Chiusa si trova un autobus che frequenta regolarmente a Velturno.

Sulla autostrada del Brennero (A22) fino alla uscita Chiusa/Val Gardena, direzione di Chiusa, sopra il ponte dell’Isarco, girando a sinistra per salire alla destra fino a Velturno.